Skip to content

Riccardo Meggiato's Cyberwar: Lo sapevi che un computer può uccidere? (Italian PDF

By Riccardo Meggiato

Lasciando in line with qualche settimana senza energia elettrica parte degli Stati Uniti, i danni sarebbero tali da mandare in bancarotta mezzo mondo. Del resto, inserendo degli opportuni comandi dal posto passeggero di un aereo, se ne può prendere il controllo durante il volo. In modo simile si possono mandare fuori giri le centrifughe di una centrale nucleare, fino a portarla all’esplosione. E che dire di pompe d’insulina e pacemaker? Quelli di nuova generazione sono molto efficienti, ma anche vulnerabili a dei comandi capaci di metterli fuori controllo. E provocare centinaia di morti con un semplice clic. Questi sono solo alcuni esempi di quello che, oggi, si può fare con un laptop. Non scenari ipotetici, ma eventi di cui abbiamo già avuto piccoli e grandi assaggi, e che sempre più popoleranno le notizie di cronaca. Guerra, crimine e terrorismo di ieri, con l’uso delle armi digitali, diventano cyberwar, cybercrime e cyberterrorismo. Più precisi, letali e invisibili. In questo libro si raccontano l. a. storia, le tecniche, gli strumenti e i protagonisti di un fenomeno destinato a cambiare radicalmente le nostre vite. E scoprirete come un semplice computing device possa diventare uno strumento di morte. Il più subdolo e insidioso di tutti.

Show description

Read or Download Cyberwar: Lo sapevi che un computer può uccidere? (Italian Edition) PDF

Similar computing, internet & digital media in italian books

Lavorare con Microsoft Access 2010 (Pro DigitalLifeStyle) by Alessandra Salvaggio PDF

Il libro si rivolge advert utenti alle leading armi con entry. Si partirà dai primi rudimenti in keeping with prendere familiarità con un database e arrivare, al termine, a padroneggiarne un uso autonomo ed efficace. Non sono richiesti particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in home windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagnerà il lettore alla scoperta di entry, dalle funzionalità di livello base a quelle di livello through through più approfondito.

Adriano Petta - Antonino Colavito's Ipazia - Vita e sogni di una scienziata del IV secolo PDF

Si racconta l. a. storia di Ipazia – astronoma, matematica e filosofa, erede della scuola alessandrina (370-415 d. C. ) – fatta massacrare dal vescovo Cirillo in line with mettere a tacere los angeles sete di sapere e los angeles libertà di pensiero che l. a. animavano. Antesignana della scienza sperimentale, studiò e realizzò l’astrolabio, l’idroscopio e l’aerometro.

Get Anonymous. Noi siamo legione (Italian Edition) PDF

«Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci». Si annunciano con queste parole gli ignoti che si riuniscono sotto los angeles sigla nameless e promettono battaglia contro censura, imperialismo, finanza d’assalto, devastatori dell’ambiente e militarismo. Questo libro è un’inchiesta su una forma di lotta da nuovo millennio che ha finito consistent with colpire sette religiose, company, partiti reazionari e dittature mediorientali.

Riccardo Rizzo's Intelligenza Artificiale (Italian Edition) PDF

Elaborare le informazioni è diventata una sfida avvincente in line with il mondo contemporaneo dove l. a. conoscenza è parte fondamentale del nostro vivere. Gli studi dell’intelligenza artificiale hanno fatto passi da gigante e negli ultimi anni hanno un ruolo sempre più importante nelle nostre vite. Questo libro cerca di mettere chiarezza sulla situazione attuale e spiega, cercando di evitare complicati matematicismi, come funziona questa meraviglia moderna.

Extra resources for Cyberwar: Lo sapevi che un computer può uccidere? (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Cyberwar: Lo sapevi che un computer può uccidere? (Italian Edition) by Riccardo Meggiato


by Edward
4.1

Rated 4.17 of 5 – based on 24 votes